Il Metodo GNV

Il Metodo GNV per migliorare le performance aziendali

La nostra mission è aiutare le aziende a migliorare le performance attraverso strategie efficaci e la valorizzazione del potenziale delle persone.

Per mantenere questa promessa abbiamo strutturato un metodo con cui, in oltre 15 anni, abbiamo realizzato progetti in Italia altri paesi, tra cui: Usa, Germania, Cina, Svizzera, Singapore, Brasile e Canada.

Vediamo insieme i tre step del metodo GNV Group: Benchmarking, Measuring, Development.


1)BENCHMARKING: aspettative e situazione attuale a confronto

Durante lo start-up meeting con la direzione dell’azienda analizziamo gli obiettivi e le problematiche, effettuando un benchmark tra le aspettative rispetto ai singoli (e/o al team) e la situazione attuale.

 

2) MEASURING: per il monitoraggio delle performance

In questo secondo step misuriamo l’effettiva potenzialità e le competenze delle persone all’interno dell’organizzazione. Per farlo ci avvaliamo di strumenti scientifici validati a livello internazionale.

In particolare, utilizziamo la gamma di strumenti TTI Success Insights per l’analisi degli stili comportamentali, delle motivazioni e del quoziente emotivo.

Queste analisi mostrano un matching tra i comportamenti e le motivazioni dal punto di vista “naturale” (come siamo) e “adattato” (come ci comportiamo al lavoro). Forniscono inoltre alcuni elementi chiave per la comunicazione, la leadership, la motivazione e la crescita individuale.

Un altro strumento di cui ci avvaliamo spesso nella nostra attività di consulenza è il Feedback 360° GNV, per ottenere una misurazione più oggettiva delle competenze, favorire una comunicazione costruttiva e migliorare le performance e l’efficacia organizzativa.

La fase di Measuring è importante perché ci consente di realizzare una “fotografia” chiara ed oggettiva delle attuali dinamiche aziendali e avere delle solide basi per costruire poi un piano di miglioramento delle persone coinvolte. 

 

3) DEVELOPMENT: Consulenza strategica, coaching e formazione

In quest’ultima fase definiamo la strategia da attuare in un progetto totalmente tailor-made per lo sviluppo delle persone. Forniamo inoltre una consulenza strategica e organizzativa che prevede incontri individuali, sessioni di coaching ed attività formative.

In particolare, prevediamo degli incontri individuali per permettere alle singole risorse di approfondire i risultati emersi dall’analisi personale e discutere casi pratici relativi all’attività lavorativa e di team. L’obiettivo finale è quello di creare un Action Plan personale, con le priorità di sviluppo per il raggiungimento degli obiettivi.

Le sessioni di coaching aiutano poi le singole persone a prendere maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità e comprendere meglio le aree di miglioramento.

La formazione è di tipo interattivo, con esercizi pratici e simulazioni. Durante le giornate formative si affronta un approfondimento su varie tematiche, in base alle esigenze emerse durante le giornate di coaching e il confronto con la direzione. Attraverso attività concrete di allineamento su casi reali, si forniscono infine suggerimenti, spunti e tecniche per favorire lo sviluppo.


Perché GNV Group?

Problem Solving, Revenue Growth, Expertise, Commitment, Crescita & Sviluppo sono alcuni dei valori che i nostri clienti ci riconoscono e che ci impegniamo a mantenere ogni giorno fornendo una consulenza strategica a supporto delle aziende, dei team e delle persone.

“Sono diversi anni che lavoro con GNV Group, un’azienda seria, competente e qualificata su molti aspetti. Ritengo che il Team che mi supporta ogni volta che ho un’esigenza sia molti disponibile ed efficiente”.

Puoi leggere altre referenze dei nostri clienti nella sezione “perché GNV“.

Se stai cercando un partner che ti affianchi nella definizione di una strategia efficace per la crescita delle performance e delle persone, contattaci.

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