Multirater 360° Feedback

Uno strumento unico per sviluppare il senso di appartenenza e consolidare il senso di responsabilità.

Il processo di feedback 360° si basa sulla valutazione delle competenze manageriali, con l’obiettivo di supportare l’individuazione di:

  • punti di forza
  • aree di sviluppo

per avvicinarsi così alle attese del proprio ambiente di lavoro e dell’azienda stessa per ricoprire al meglio il ruolo.

Perché si utilizza il termine 360°?

Perché la persona si autovaluterà e verrà inoltre «valutata» a 360° dai suoi Responsabili Diretti, dai Pari Livello  e dai Riporti Diretti

Il Feedback  360° presuppone la presenza nell’organizzazione di una cultura che richiami ai valori dell’apprendimento continuo, caratterizzata da:

  • persone che apprendono insieme
  • dalla circolazione delle informazioni
  • dalla stimolazione al confronto
  • dalla formazione che renda i soggetti responsabili del proprio apprendimento

Con il Feedback a 360° il soggetto è posto al centro del proprio sviluppo di carriera e ne diviene l’unico responsabile.

In questo modo si accresce il senso di appartenenza all’organizzazione e si consolida il senso di responsabilità.